Download
la tua
copia ora

Italiano
Inglese
Francese
Spagnolo
Arabo

Iscriviti per ricevere
la nostra lettera
informativa

criminon@criminonitalia.it
Diventa volontario
del Criminon


Privacy - Copyright

La Via della Felicità

"La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore.
In fondo esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso.
I 21 principi base contenuti nel libro La Via della Felicità sono i margini della carreggiata: violandoli si è come l’automobilista che esce di strada: il risultato può essere la rovina di un attimo, di un rapporto, di una vita.
Solo tu puoi dire dove porta la strada…
… A volte ci si sente come foglie trascinate dal vento, ci si può sentire insignificanti come un granello di sabbia lungo una strada sporca. Ma nessuno ha mai detto che la vita era una cosa calma e ordinata; non lo è. Una persona non è una foglia secca, né un granello di sabbia: una persona può, in misura più o meno grande, tracciare il proprio percorso e seguirlo.
Si può avere la sensazione che le cose siano arrivate ad un punto in cui è troppo tardi per fare qualcosa, che la strada già percorsa è così malridotta che non c’è più alcuna possibilità di tracciare una strada futura un po’ diversa, ma c’è sempre un punto sulla strada dove se ne può tracciare un’altra, e cercare di seguirla. Non esiste nessuna persona viva che non possa iniziare qualcosa di nuovo…
… Chi ha detto che la strada non ha delle buche? Tuttavia è possibile percorrerla. E se anche le persone possono cadere, questo non significa che non possano rialzarsi e continuare a proseguire.
L’emozione positiva, la felicità e la gioia vera non vengono da vite spezzate, ma da altre cose.
La via della felicità è un’autostrada per coloro che ne conoscono i margini."

L. Ron Hubbard

"Il mio successo sul corso La Via della Felicità è stato quello che pur essendo stufo di essere chiuso qui dentro, non mi sto più lasciando andare come stavo facendo. Sto nuovamente curando il mio corpo pulendolo e tenendolo in forma con la ginnastica. Mi sto moderando su quasi tutto e soprattutto sul vino perché voglio essere lucido.
Questo corso mi aiuta a riflettere sui miei errori commessi e ora spero di poter uscire al più presto e dare una svolta alla mia vita magari con la conoscenza ed i consigli che da “La Via della Felicità”." R. A.

La Via della Felicità è il primo codice morale completamente basato sul buon senso. Scritto dall’umanitario L. Ron Hubbard, è formato da 21 principi di base che guidano una persona verso una vita di qualità migliore.

Completamente non-religioso, può essere seguito da chiunque, di qualunque razza, colore o credo e il suo scopo è arrestare l’attuale declino morale della società e ripristinare integrità e fiducia per l’uomo.

Il corso basato sull’opuscolo La Via della Felicità può essere seguito e completato da qualsiasi detenuto o ex detenuto.

Questo corso contiene degli esercizi pratici efficaci che aiutano lo studente a comprendere in che modo le abilità e la conoscenza fornite siano applicabili direttamente alla sua vita.