Download
la tua
copia ora

Italiano
Inglese
Francese
Spagnolo
Arabo

Iscriviti per ricevere
la nostra lettera
informativa

criminon@criminonitalia.it
Diventa volontario
del Criminon


Privacy - Copyright

Lo scopo del Criminon

Criminon (che significa "no al crimine") è un'organizzazione internazionale fondata originariamente in Nuova Zelanda nel 1972. Le organizzazioni Criminon si dedicano alla riabilitazione dei criminali e alla prevenzione della criminalità educando gli individui e aiutandoli a recuperare il rispetto di se stessi, in modo da diventare membri della società etici e produttivi.

Lo fa usando la tecnologia sviluppata da L. Ron Hubbard.

Lo SCOPO del Criminon è:

Le organizzazioni Criminon operano sul seguente principio di base:

"E’ già un successo avere coinvolto tante persone a seguire questo corso e notare con quanta ansia aspettano le lezioni.
Poi ci sono le riflessioni su quanto è bella la vita e quanto vale viverla senza guai giudiziari e quanto è bello essere rispettati per la nostra onestà e il nostro vivere secondo i principi di legalità che è alla base di ogni società civile." M.A.

"Quello che dovete fare per rendere cattivo un essere umano è convincerlo che non ha più sufficiente orgoglio personale per la sua bontà.

Se lo potete convincere che è cattivo, allora avrà perso il suo orgoglio personale. La sola ragione per cui ci sono persone in prigione, è che hanno perso il loro orgoglio personale. Con qualsiasi criminale potete risalire al momento in cui egli stesso si convinse del fatto che non valeva niente e che non era buono."

(L. Ron Hubbard, da "Criminalità e Orgoglio")

Il network Criminon lavora per riabilitare ogni detenuto e fargli recuperare il rispetto di se stesso, portandolo da una vita criminale a una vita in cui può diventare un membro della società e dare il suo contributo.