Download
la tua
copia ora

Italiano
Inglese
Francese
Spagnolo
Arabo

Iscriviti per ricevere
la nostra lettera
informativa

criminon@criminonitalia.it
Diventa volontario
del Criminon


Privacy - Copyright

Successi dal carcere

Ogni settimana numerosi detenuti ci scrivono i successi che ottengono durante il corso La Via della Felicità e alla fine di ogni corso il detenuto è sempre molto felice di poter scrivere e far conoscere a ogni altra persona le sue personali vittorie e i cambiamenti ottenuti.

Qui di seguito sono riportati solamente alcuni dei numerosi successi che il Criminon riceve settimanalmente, a dimostrazione dell'impegno di ogni detenuto nel seguire i corsi.

"Nei momenti bassi del mio cammino, quando mi sentivo smarrito e pieno di dubbi, un amico che oggi è a casa sua, prima della sua partenza, lasciò nelle mie mani un libro: “La Via della Felicità”. Questo libro non solo mi ha aiutato a chiarire i miei pensieri, ma anche a vedere che ci sono delle persone con grande senso dell’altruismo ed una immensa voglia di aiutare il prossimo. Grazie al mio supervisore e a tutti voi." C.D.


"Questo corso lo sto facendo con voglia e mi porta veramente ai buoni risultati, specialmente in questo posto dove sono detenuto, perché ti aiuta a capire i tanti sbagli che hai commesso e i buoni esempi che tante persone ti dimostravano e non li accettavi. La libertà della nostra vita mi portava a provare sensazioni fuori limite che non avrei dovuto fare. Per questo vi ringrazio di vero cuore e questo corso mi servirà da lezione quando uscirò per fare cose migliori." R. V.


"Il successo che ho avuto durante questo corso è che per primo ho conosciuto dei persone meravigliose, che hanno portato la vita dove nessuno di noi si sente vivo. La seconda cosa è che mi hanno fatto sentire, anche se sono chiuso qui dentro, con la mia anima libera; ho imparato ad avere cura di me stesso, anche se qua non ho tante possibilità di farlo, ho imparato a sopravvivere qua dentro, ad evitare il male e tutte le cose che ostacolano la mia sopravvivenza.
Ho imparato a rispettare ogni persona, e a trattarla come vorrei essere trattato io, a essere umile.
... Riflettendo da tutto ciò che ho imparato dal corso, mi fa meno paura di essere rifiutato dalle persone fuori.
... Il sucesso più grande è di aver capito come devo comportarmi per essere un uomo diverso e onesto, e che la felicità non è altro che essere felici, con una bella famiglia e un lavoro onesto!!
Mi ha fatto piacere fare questo corso e conoscervi. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore per la vostra disponibilità ad aiutarci e farci riflettere sui nostri errori. A.S.


Corso La Via della Felicità – successo di fine corso

"Il Criminon restituisce all’uomo un po’ della felicità, un po’ della sincerità, un po’ dell’amore e della gentilezza con cui è stato creato. Con questi valori ogni essere umano può fare un contratto con se stesso cioè essere sempre più etico, dignitoso, integro e rispettabile. Il Criminon con la sua disciplina e con l’educazione riesce a cambiare il destino di molti più uomini e donne di quanti siano disposti ad ammetterlo, facendoli così diventare individui sani nel corpo e nel pensiero. Grazie Criminon di averti conosciuto." - 17.6.2009 - C.S.


Corso La Via della Felicità – successo di fine corso

"All’inizio di questo percorso ero molto diffidente nei confronti delle persone che portavano e portano avanti questo corso percorso. … Il tempo ha fatto si che abbassassi le barriere di diffidenza nei loro confronti e anche nei confronti dei più e come conseguenza ho ricominciato a fidarmi di me stesso acquisendo la sicurezza che avevo perso da tempo.
Per tante cose che ho detto e scritto mi sono fidato di loro, mi sono affidato a loro e questo è successo perché il mio rispetto nei loro confronti e in quello che fanno è cresciuto a dismisura e allo stesso modo è cresciuto per me stesso.
… Devo anche gratificare, con enorme merito da attribuirgli, Ron Hubbard per tutto ciò che ha scritto iniziando con la guida La Via della Felicità che mi ha guidato in questa prima fase del percorso.
Qui dentro molti risultati li ho visti, riscontrati, toccati con mano in diverse situazioni. Sono molto sereno, ho più voglia e capacità di socializzare con gli altri detenuti. Al contrario di prima non penso più a come fare per procurarmi soldi facili quando uscirò. Al contrario cerco di mobilitarmi già da qui e da ora per la ricerca di un lavoro e di un tetto da mettermi sulla testa per quando uscirò. Questi e l’amore per mia figlia sono i pensieri più ricorrenti nella mia testa attualmente.
Oggi sento di avere un 80% di riuscita nella mia vita e dico 80% perché essere troppo sicuri di se stessi porta spesso a sbagliare. Devo ancora lavorare molto su me stesso, il tempo qui dentro non mi manca ma non me lo farò mancare una volta uscito per continuare questo percorso, senza arrendermi, e un giorno forse mi concederò un 100% di sicurezza.
Per questo successo ringrazio L. RON HUBBARD, il CRIMINON, La Via della Felicità, tutte le persone che si attivano nel Criminon per aiutare chi ha bisogno di loro. Per ultime le persone che hanno guidato i miei passi verso questo successo, ai quali mi sono molto legato e per i quali provo molto affetto, David e Laura. Siete grandi, continuate così. Grazie" - 17.6.2009 - S. O.