Download
la tua
copia ora

Italiano
Inglese
Francese
Spagnolo
Arabo

Iscriviti per ricevere
la nostra lettera
informativa

criminon@criminonitalia.it
Diventa volontario
del Criminon


Privacy - Copyright

Volontari

Il programma Criminon viene svolto in ogni parte del mondo con una enorme quantità di volontari che svolgono il loro lavoro con lo scopo di aiutare i criminali nella loro riabilitazione.

Attualmente in Italia il Criminon sta consegnando corsi per corrispondenza in 73 carceri, a circa 150 detunuti con 40 volontari.

Il Criminon in Italia è un'Associazione composta da volontari che si iscrivono divenendo così Soci e svolgono le loro azioni di volontariato come richiesto dai programmi Criminon.

E' da pochi mesi che sono supervisore del Criminon e ho 5 detenuti che stanno progredendo sul loro corso per corrispondenza "La Via della Felicità". Ogni giorno mi ritrovo ad aspettare con "ansia" la posta dei miei ragazzi e ogni volta che apro una loro busta mi ritrovo ad essere sempre più commossa. I guadagni che ognuno di loro ha lezione dopo lezione sono incredibili: sempre più ritrovano il rispetto verso se stessi ma anche verso gli altri e voglia di ricominciare e sicurezza di poterlo fare con un nuovo e sano punto di vista. Essere supervisore del Criminon mi dà orgoglio perché ora non sono più una semplice spettatrice di telegiornali ma una persona che sta causando cambiamenti e miglioramenti nella società.
L.B. Supervisore del Criminon italiano

 

Quali attività si possono svolgere nel Criminon

Ci sono molte attività all'interno del Criminon che possono essere svolte dai volontari e contribuire così agli scopi del Criminon stesso, per esempio :

  1. Diventare supervisori per corrispondenza e seguire così uno o più detenuti per tutto il periodo del corso.
  2. Tenere conferenze e seminari di prevenzione all'interno di scuole e comunità di giovani.
  3. Far conoscere il Criminon e i suoi programmi scrivendo e contattando ogni possibile mezzo adatto, come giornali carcerari, biblioteche delle carceri a cui inviare materiali e così via.
  4. Sensibilizzare persone e attività perché diventino Soci del Criminon e contribuiscano con donazioni.

Contattaci via email all'indirizzo: criminon@criminonitalia.it