Contattaci per
ricevere una copia de
"La Via della Felicita'"
disponibile in
21 lingue su
laviadellafelicita.org
criminon@criminonitalia.it
Diventa volontario
del Criminon
Privacy - Copyright
Risultati
- L’associazione Criminon in Italia, è stata costituita per la prima volta nel 1977.
- Nel 1999 è stato costituito l’attuale gruppo.
- Attualmente il numero dei volontari è salito a circa quaranta persone.
- In questi anni il Criminon ha operato in più di ottanta carceri italiane, consegnando i corsi per corrispondenza a centinaia di detenuti, in particolare il corso “La Via della Felicità” , basato su regole di vita semplici e vere. I detenuti hanno riacquistato il rispetto di se stessi, preso consapevolezza degli errori commessi e, in alcuni casi, hanno migliorato i rapporti con la famiglia e la società.
- Abbiamo gruppi di volontari che coprono tutte le regioni italiane.
- In tutte le biblioteche delle carceri italiane (circa 250) sono state spedite copie della Via della Felicità.
- Gli studenti sui nostri corsi inviano successi che evidenziano cambiamenti nella cura di se stessi e del loro ambiente e soprattutto di miglioramento nei rapporti con gli altri ed evidenziano la ritrovata speranza che le cose possono andare meglio.
- Nel 2007 è partito il progetto di prevenzione che mira ad aiutare i giovani a rischio affinché non arrivino a commettere reati.
- Il programma Criminon viene svolto in ogni parte del mondo. I gruppi del Criminon consegnano attualmente i propri corsi ai detenuti in più di 1.700 istituti che vanno dagli Stati Uniti, al Regno Unito, in Africa, in Europa, nelle Americhe e in Asia.