LA VIA DELLA FELICITÀ

IL PRIMO E INDISPENSABILE APPROCCIO AL PROGRAMMA CRIMINON

UN PROGRAMMA UNICO NEL SUO GENERE

L. Ron Hubbard scoprì che la chiave per la vera riabilitazione è il ripristino del rispetto di sé. Per aiutare i detenuti a fare proprio questo, gli studenti del Criminon studiano e mettono in pratica i precetti de La Via della Felicità.

La Via della Felicità, frutto della ricerca e dello sviluppo dell’umanitario ed autore L. Ron Hubbard, è il primo codice morale completamente basato sul buon senso. Completamente non-religioso, può essere seguito da chiunque, di qualunque razza, colore o credo e il suo scopo è arrestare l’attuale declino morale della società e ripristinare integrità e fiducia per l’uomo. È formato da 21 principi di base che guidano una persona verso una vita di qualità migliore. Fin dalla sua prima pubblicazione, il libro è stato utilizzato da individui appartenenti a svariati ambienti etnici e religiosi quale guida logica per aiutare se stessi e i loro familiari e colleghi. Impiegando i 21 precetti fondamentali in esso contenuti, bambini e adulti in tal modo sviluppano standard morali in base al proprio discernimento e alla comprensione del motivo e del modo in cui tali criteri favoriscono una vita più felice.

In tutte le biblioteche delle carceri italiane (circa 250) sono state spedite copie della Via della Felicità. Il corso basato sull’opuscolo può essere seguito e completato da qualsiasi detenuto o ex detenuto, sia in presenza con i volontari che per corrispondenza. Contiene degli esercizi pratici efficaci che aiutano lo studente a comprendere in che modo le abilità e la conoscenza fornite siano applicabili direttamente alla sua vita.

Attraverso i suoi 21 precetti, La Via della Felicità stabilisce uno standard di condotta per i cittadini del mondo. Questo accordo crea quindi una civiltà, un luogo in cui individui, gruppi e paesi sono in grado di andare d’accordo l’uno con l’altro, senza violenza e guerre

I 21 Precetti

1. Abbi Cura di te Stesso
2. Sii moderato
3. Evita il libertinaggio
4. Ama e aiuta i bambini
5. Rispetta ed aiuta i tuoi genitori
6. Dà un buon esempio
7. Cerca di Vivere nella Verità
8. Non Assassinare
9. Non Fare Niente di Illegale
10. Sostieni un governo che è stato creato ed opera per l’interesse di tutti
11. Non fare del male ad una persona di buona volontà
12. Proteggi e migliora il tuo ambiente
13. Non rubare
14. Sii degno di fiducia
15. Fai Fronte ai Tuoi Obblighi
16. Sii Attivo
17. Sii Competente
18. Rispetta la Fede Religiosa degli Altri
19. Cerca di non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te
20. Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te
21. Fiorisci e Prospera

La prima pubblicazione de La Via della Felicità risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo.
Sulla base del libro è stata fondata la “The Way To Happiness Foundation International” a Los Angeles, associazione non a scopo di lucro e di pubblica utilità che assiste le iniziative degli individui e dei gruppi che nel mondo usano il libro e i materiali de La Via della Felicità. The Way to Happiness Foundation International fu fondata nel 1984 e distribuisce La Via della Felicità in 97 lingue. A tutt’oggi, oltre 100 milioni di copie sono state pubblicate e diffuse in 97 lingue e in più di 170 paesi.

Per maggiori informazioni su La Via della Felicità, consultare il sito ufficiale LaViaDellaFelicita.org

Richiedi
la tua copia!

“Il mio successo sul corso La Via della Felicità è stato quello che pur essendo stufo di essere chiuso qui dentro, non mi sto più lasciando andare come stavo facendo. Sto nuovamente curando il mio corpo pulendolo e tenendolo in forma con la ginnastica. Mi sto moderando su quasi tutto e soprattutto sul vino perché voglio essere lucido.
Questo corso mi aiuta a riflettere sui miei errori commessi e ora spero di poter uscire al più presto e dare una svolta alla mia vita magari con la conoscenza ed i consigli che da “La Via della Felicità”.”
– R. A.
Criminon Italia fa parte di Criminon International.
Criminon è parte di ABLE Int. (Association for Better Living and Education),
organizzazione no-profit con lo scopo di creare un futuro migliore per i bambini e le comunità.